Termini and Condizioni

1.       Definizioni ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.dagigione.it, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: GIGIONE SRL, Sede legale:  VIA PASSARIELLO 65 - 80038 - POMIGLIANO D'ARCO (NA) – P.I. 03702620042, Indirizzo di posta elettronica cariulogennaro@libero.it (nel seguito “Venditore”) Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con il Venditore attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.
 
2. Oggetto del contratto
La GIGIONE Srl, attraverso il Sito, offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

3. Confezionamento

Trasporto con corriere refrigerato:

La carne verrà confezionata sottovuoto in modo da preservare tutte le proprietà organolettiche del prodotto e inserita in scatole di cartone.

Si consiglia di aprire il sottovuoto 3 o 4 ore prima della cottura del prodotto per far ossigenare la carne.

Se la scatola è danneggiata, firmare la bolla di consegna “con riserva” e la preghiamo di contattaci al numero di assistenza clienti 081/8030048.

Se il sottovuoto è danneggiato, estrarre il prodotto dall’involucro, asciugarlo e riporlo in frigo. Se non viene consumato entro 1-2 giorni, riporlo in congelatore.

 
Qualsiasi ritardo non dipeso direttamente dall’azienda Gigione srl è da imputare al corriere e pertanto il reso e/o rimborso del prodotto acquistato non è consentito.



2. Precisione del peso richiesto

Nonostante la nostra esperienza ci renda molto precisi nel sezionamento e nel confezionamento delle carni, nel confezionamento di un taglio ( es. una bistecca con osso) talvolta non possiamo garantire il peso esatto richiesto, per questo vi può essere un lieve scostamento.

 Nel caso in cui ciò avvenisse, ad esempio una bistecca venisse tagliata o troppo grande o troppo piccola rispetto alla fascia di peso desiderata e pagata, il peso verrà equiparato a ciò che è stato precedentemente ordinato e pagato tramite compensazione con gli altri prodotti acquistati.
Confermando l’ordine il cliente dichiara di accettare tale clausola.

3. Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel presente sito sono tutti espressi in Euro e comprensivi di IVA. Se non diversamente indicato per iscritto sul sito internet, tutti i costi di Imballaggio, trasporto, eventuali assicurazioni e ogni altro costo verranno conteggiati a parte.

4. Modalità e costi di trasporto
Corriere Refrigerato: Per garantire al cliente la massima freschezza e bontà del prodotto, la spedizione verrà effettuata entro 24-48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine, o comunque un massimo di 4 giorni lavorativi nel caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili o pronti per essere consumati (ad es. giusta frollatura), e consegnata dal corriere al destinatario in Italia peninsulare entro 2-5 giorni lavorativi dalla spedizione, nelle Isole entro 3-7 giorni lavorativi.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, il  Venditore emette scontrino fiscale della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
 

La Gigione srl garantisce le tempistiche relative alla spedizione e non alla consegna che sarà appannaggio del corriere. Per questo motivo la GIGIONE Srl non sarà responsabile per eventuali ritardi.
 
Qualsiasi ritardo non dipeso direttamente dall’azienda Gigione srl è da imputare al corriere e pertanto il reso e/o rimborso del prodotto acquistato non è consentito.

Costi di Trasporto: Con una spesa inferiore alle 150€ chiediamo un contributo  per i costi di trasporto, variabile in base alla zona di consegna.

Con una spesa superiore ai 100€ i costi di trasporto saranno gratuiti su tutti gli ordini.


5. Pagamenti
Si accettano pagamenti tramite Paypal,  bonifico bancario anticipato o carta di credito.

6. DIRITTO DI RECESSO
6.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web/APP che possono essere restituiti a GIGIONE SRL, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

6.2 Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 6.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a GIGIONE SRL, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail  cariulogennaro@libero.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e:

dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
numero dell’ordine di acquisto e data;
data di consegna dell’ordine di acquisto;
il nominativo e l’indirizzo del Cliente;
l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente;
codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, GIGIONE SRL provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da GIGIONE SRL stesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso GIGIONE SRL rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi,  fermo restando il diritto di GIGIONE SRL di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

8. Garanzia e Difetti di conformità.


In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente la GIGIONE SRL, inviando una comunicazione alla casella mail cariulogennaro@libero.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 205/2006. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

 
7. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore mandando una comunicazione all’indirizzo cariulogennaro@libero.it ovvero mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: VIA PASSARIELLO 65 - 80038 - POMIGLIANO D'ARCO (NA)
11. Privacy

Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art.13 D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa.
 
12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nola, ogni eventuale altro foro competente escluso.