Tradizione & Innovazione

Da ben cinque generazioni.


Siamo la famiglia Cariulo: padre, madre e tre fratelli. Nostro padre – Luigi detto Gigione: a lui si deve il nome dell’impresa – proviene da una famiglia di mediatori di bestiame. Ancora oggi è lui che seleziona i capi di bestiame, li segue nella crescita, è presente al momento della macellazione. Antonietta, nostra madre, firma e tutte le volte che può prepara personalmente i tanti contorni e cibi pronti che vanno letteralmente a ruba.


Gigione

Luigi e Antonietta, subito dopo il matrimonio, aprirono una macelleria nella loro cittadina di origine, Pomigliano d’Arco, conosciuta da tutti per l’eccellenza delle carni. Ed ecco che entriamo in scena noi figli: Gennaro, Raffaele e Alberto. Affiatati e accomunati dallo sguardo lungo, l’ambizione a far sempre meglio, il desiderio di dare un contributo originale e innovativo all’attività paterna.


Nuovo e originale: nasce Da Gigione

Nel 2013, al momento di dare una risistemata al locale di via Trieste, siamo tutti d’accordo: perché non ci inventiamo qualcosa di nuovo e di originale? Così decidiamo di ampliare la cucina ma soprattutto di prolungare l’apertura anche alle ore serali e di servire panini: nasce l’hamburgheria-macelleria Da Gigione.
L’idea, semplice in realtà, risulta da subito vincente perché supportata da un particolare di cui tutti si vantano, ma che a ben vedere pochi garantiscono davvero: la qualità. Quella delle carni selezionate, dei salumi e formaggi scelti, dei contorni casalinghi. E la qualità viene sempre premiata.


Gigione raddoppia

A questo punto ci siamo chiesti: perché fermarci qui? Ci abbiamo pensato un po’ e abbiamo deciso di raddoppiare, aprendo un altro locale che avesse sì il nostro “marchio di fabbrica”, ma che ci consentisse anche di farci passare uno sfizio che ci solleticava da tempo: una cantina ricca di etichette nazionali e internazionali e di un vasto assortimento di birre artigianali. Ed ecco che a gennaio del 2015 inauguriamo – sempre a Pomigliano, in via Roma 307 – una hamburgheria-braceria all’insegna della “top quality”, accogliente e moderna. Come l’abbiamo chiamata? Sempre Da Gigione, perché un po’ sentimentali lo siamo anche noi.
Qualcuno ha detto che Da Gigione l’eleganza regna e la qualità impera, ed è un giudizio che ci lusinga, perché ogni giorno lavoriamo affinché tutto sia perfetto. Ma Da Gigione tutto è anche al giusto prezzo, perché per noi la qualità può e deve essere anche democratica.

Carni certificate a filiera chiusa e controllata

formaggi e salumi selezionati tra i migliori produttori, tutti premiati dalle guide di settore; contorni e sott’oli fatti in casa; creme e salse bio.