gigione

Ecco a voi Gigione

Eccolo qui: Gigione, al secolo Luigi Cariulo. È da lui che tutto ha preso il via. Qualcuno ci ha chiesto perché in questa foto è arrabbiato. Non è arrabbiato. È solo pensieroso. Sì, sta pensando a cos’altro inventarsi per i nostri clienti. Per voi. Suggerimenti?

cheddar

Si fa presto a dire Cheddar!

Nella foto vi mostriamo in tutta la sua bellezza quello che utilizziamo per farcire i nostri panini.

Il Cheddar del Presidio pesa tra i 25 e i 30 chilogrammi e stagiona da un minimo di undici mesi fino a due anni. Nessun Cheddar è uguale all’altro e perfino formaggi prodotti dalla stessa mano in giorni diversi della settimana hanno profili aromatici distinti. Il Cheddar artigianale ha una crosta ricca di muffa, di colore grigio brunastro. La pasta è di un giallo intenso, color del fieno, con aromi complessi e note di erba secca, fieno, sentori tostati e una sfumatura affumicata. Ha consistenza morbida al tatto e burrosa; in bocca regala sapori di latte caramellato, con note di nocciola ed erbe amare.
Insomma: non ha paragoni.

panino_al_piatto

Dai nostri clienti

Siamo sempre contenti quando un giornalista si occupa di noi. Però dobbiamo confessare che la felicità pura è ricevere i complimenti dei nostri clienti. La recensione di Funkateer09, per esempio, ci ha riempiti di orgoglio e per questo vogliamo condividerla con voi.

“Non ha rivali, la migliore hamburgheria mai vista nel Vesuviano. Sede secondaria aperta da pochi mesi ma ha registrato un boom stratosferico, sempre molto affollato e ben recensito. Una visitina sul tardi ed il piatto è servito. Ambiente molto accogliente, pareti piene di vini e birre artigianali, tavoli rialzati e sedie molto comode, illuminazione perfetta, ha pure un salottino per piccoli gruppi, cameriere/i cordiali e per niente infastiditi dalla grande mole di lavoro anche a tarda serata. Ero con amici ed abbiamo provato il Marchigiano e il Chianino a cui poi ognuno ha abbinato un formaggio e un contorno. Hamburgher di chianina ben cotta, fior di latte di Vico Equense e parmigiana di melanzane. Potrebbe sembrare un panino ricco e difficile da digerire, ma vi assicuro che la qualità ha contribuito ad una deliziosa armonia del palato e una digestione tranquilla. Emoticon kiki
Birra, su consiglio del cameriere, 10 e lode (è proprio il nome della birra, ma la valutazione è quella :D) birra scura di grande spessore e gusto. Insomma non basterebbero 100 recensioni per descrivere l’eccellenza di questo posto. Armatevi di pazienza se trovate folla perché vi assicuro ne vale la pena. La qualità si paga ma sono stato ben felice di pagarla bene.”

11015803_988791647802525_5376381308845504972_n

E i prezzi?

A volte qualcuno ci domanda: “Sì, ma i prezzi?”. La qualità ha un valore, e quindi un costo: è vero. Ma quando verrete da noi sarete colpiti positivamente anche dai prezzi. Mai esagerati, contenuti, in una parola sola: giusti. Perché la qualità, per Gigione, può e deve essere anche democratica.
Scommettiamo che siete d’accordo?